
Pesce freschissimo, direttamente a casa, a Pisa e dintorni. E’ l’offerta della pescheria Bocca d’Arno di Massimiliano e Federico Pieroni, 100 di storia tutta marinese e ancora tanta voglia di andare avanti. "E’ la prima volta che proviamo ad offrire anche il delivery, nello scorso lockdown non avevamo attivato il servizio. Ma abbiamo iniziato giovedì scorso e siamo già arrivati fino a San Miniato. Garantiamo la consegna la mattina dalle 8 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20, al mattino la pescheria apre alle 7. Siamo qui tutto il giorno" spiega Massimiliano.
Una squadra di sette persone: "Mio fratello ed io, nostra sorella, due figli e i miei genitori che sono andati in pensione ma sono ancora una colonna di questa attività fondata dal bisnonno". A richiedere il delivery ci sono i tanti anziani che abitano sul litorale, pisani che vivono in città e che hanno nella pescheria Bocca d’Arno un punto di riferimento, residenti di altri comuni, per i quali non è consentito lo spostamento. "La situazione è difficile: la chiusura dei ristoranti ha ripercussioni di non poco conto, in più le strade sono deserte. La chiusura delle attività mette a repentaglio la sopravvivenza".
"La cronaca racconta di commercianti e ristoratori disperati. L’augurio è che nel periodo natalizio la situazione possa alleggerirsi. Sempre tenendo presente la tutela della salute e il rispetto di tutte le misure". Ed è proprio con questo spirito che la Pescheria ha già messo a punto l’illuminazione natalizia all’esterno. Una grande cascata di luci: "Ancora più bella e splendente dello scorso anno. Abbiamo tutti bisogno di speranza in questo momento difficile".