REDAZIONE PISA

La felicità? La doppia terrazza e il raviolo nero con il branzino

La nuova gestione di Francesco. Greco esalta le prelibatezze. di mare. Anche il self service,. pizza ed eventi in spiaggia

Se si vuol passare una serata in allegria, mangiando prelibatezze da leccarsi i baffi, allora è venuto il momento di andare al Ristobar del Bagno Siria. Da quest’anno a gestire il locale c’è Francesco Greco, affiancato da Marco Scudeller, Elena e lo chef Nikolay. Ma è parlando dei piatti del Siria che viene l’acquolina in bocca: "Il nostro cavallo di battaglia è sicuramente il raviolo nero con branzino in salsa di gambero rosa, pomodorino secco e pistacchio – racconta Greco – , ma consiglierei anche un buonissimo raviolo thai a base di scampi, latte di cocco e curry. Sempre per restare sui primi abbiamo anche dei pici con calamari, zucchine e bottarga, che non passano mai di moda. Di secondo vanno per la maggiore il pescato alla griglia con scampi, gamberi e pesci, e l’astice fresco. E sono tutti a base di pescato locale. Poi si passa ai dolci e il nostro chef è famoso per le crostate, che fa in ogni gusto, anche se le preferite sono alla ricotta e alla crema, ovviamente tutte fatte in casa".

Con una doppia terrazza affacciata sul mare, in questo locale è possibile mangiare guardando il sole tramontare dolcemente sull’acqua. A pranzo, inoltre, è possibile usufruire del servizio self service, diveramente dalla sera, quando il ristorante diventa alla carta e solo su prenotazione. Ma il Ristobar Siria vanta anche di un pizzaiolo d’eccezione, Alessandro, che ogni sera fa sognare con le sue creazioni, oltre al martedì quando diventa il protagonista assoluto col giropizza. Sulla pagina Facebook del locale sono aggiornati gli eventi in programma. Il prossimo proprio questa sera, con l’apericena in spiaggia.

AV