Intonaco caduto in aula alla Galilei. Incontro fra Comune e preside

Ieri mattina si è tenuto un incontro tra l'Istituto Comprensivo Falcone, la dirigente scolastica e l'amministrazione comunale di Cascina. Si è discusso sulla situazione della scuola primaria Galilei e su come migliorare le relazioni tra scuola e Comune. Verifiche entro gennaio 2024.

Intonaco caduto in aula alla Galilei. Incontro fra Comune e preside

Il sindaco di Cascina Michelangelo Betti: ha incontrato la dirigente Maria Papa dell’istituto Falcone

Incontro tra la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Falcone, la dottoressa Maria Papa e l’amministrazione comunale cascinese ieri mattina.

Presenti alla riunione anche il responsabile del servizio di prevenzione e protezione dell’istituto, i preposti alla sicurezza dei plessi, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza dell’istituto e il presidente del consiglio d’ Istituto.

L’argomento all’ordine del giorno era la situazione della scuola primaria Galilei di Cascina, dove si è verificato un distacco di una sfoglia di vernice dalla parete di un’aula.

Durante l’incontro sono state affrontate le varie criticità presenti nell’istituto e nei rapporti tra scuola e amministrazione, definendo le modalità di intervento per migliorare le interazioni tra le due istituzioni.

È stato confermato il programma di verifiche già avviato dall’amministrazione comunale in intesa con l’istituto che consentirà di portare avanti il quadro degli interventi.

Controlli che erano già iniziati, come noto, e che si concluderanno presumibilmente entro la fine di gennaio 2024.

"Un incontro proficuo e utile per migliorare ulteriormente le relazioni tra scuola e Comune", hanno spiegato dall’amministrazione comunale. Nei giorni scorsi c’era stato un fitto scambio di lettere tra l’istituto comprensivo Falcone e l’amministrazione comunale sul plesso della Primaria Galilei di Cascina.