Intesa tra Ateneo e Industriali di Livorno e Massa Carrara

Università di Pisa e Confindustria Livorno Massa Carrara hanno siglato un accordo triennale per promuovere l'alta formazione, il trasferimento tecnologico e lo sviluppo di start-up innovative. L'intesa prevede anche un potenziamento delle attività di orientamento e di collegamento tra laureati e aziende.

Innovazione, capitale umano, alta formazione e nuova imprenditorialità. Sono queste le parole chiave dell’intesa siglata ieri a Palazzo alla Giornata, tra Università di Pisa e Confindustria Livorno Massa Carrara. Intesa che rinnova e consolida una collaborazione avviata nel 2017

Alla cerimonia per la firma della convenzione sono intervenuti il Rettore dell’Università di Pisa, Riccardo Zucchi, il presidente di Confindustria Livorno Massa Carrara, Piero Neri, la delegata per le relazioni industriali dell’Ateneo, Chiara Galletti, il Consigliere ai rapporti interni del presidente degli Industriali, Stefano Santalena, e il direttore generale di Confindustria Livorno Massa Carrara, Umberto Paoletti. Focus della convenzione, con durata triennale, è l’implementazione della collaborazione per l’alta formazione rivolta ai manager e ai responsabili aziendali, la collaborazione nell’ambito del trasferimento tecnologico, della valorizzazione dei risultati della ricerca e dello sviluppo di start up innovative sul territorio, oltre al potenziamento delle attività di orientamento e di conoscenza del tessuto industriale di Livorno, Massa e Carrara e di interazione con i vari dipartimenti dell’Ateneo pisano su progetti specifici. Confermate anche le attività dello “sportello di collegamento” tra laureati e aziende.