REDAZIONE PISA

Guido e Maria Cristina si ritrovano E sposano sotto le cascate del Fine

Un luogo magico per le nozze della coppia d’origine bresciana davanti al sindaco Tarrini: "Il territorio è la nostra risorsa"

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano"... E si coronano sotto una cascata del torrente Fine a Rivalto di Chianni. E’ la straordinaria storia di Maria Cristina Fornasari e Guido Nenna, bresciani, sposati dal sindaco Giacomo Tarrini in un luogo magico, un paradiso terrestre che si trova nella proprietà dell’azienda agricola Il Ruscello della famiglia Nenna e dove dal 1992 Guido produce olio, alleva cinte senesi, cura l’attività agricola e il mulino.

Maria Cristina e Guido stavano insieme alle scuole Magistrali a Brescia. Dopo la maturità le loro vite si sono divise. Lo scorso anno si sono ritrovati e hanno deciso di riprendere il discorso dell’amore interrotto all’inizio del Novanta. Guido era stato sposato. Maria Cristina no. Si è presentata sotto le cascate del Fine – "un posto magico che mette a posto il cuore", come dice Nenna – con un elegantissimo abito bianco. Alla fine del rito musica Gregoriana perché il luogo "mette in grazia di Dio". "Le caratteristiche naturali del territorio sono la nostra più grande risorsa – le parole del sindaco Tarrini – Anche una cerimonia civile, in un contesto come questo, acquista una certa sacralità paradisiaca. Siamo fortunati e spesso non apprezziamo ciò che abbiamo". Le cascate sono pronte per altre nozze.

g.n.