Pisa, incidente sul lavoro: due operai cadono da sette metri, feriti

I feriti sono residenti a Cascina ed entrambi hanno 57 anni

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Pisa, 31 gennaio 2023 - Spaventoso incidente sul lavoro oggi a Pisa. Due operai di 57 anni sono rimasti feriti in modo non grave in seguito alla caduta da un'altezza di circa 7 metri dal cestello sostenuto da un mezzo che si è piegato su un fianco durante le operazioni di manutenzione edilizia in uno stabile di un quartiere residenziale di Pisa.

I lavoratori soccorsi dal 118 sono stati trasferiti al pronto soccorso in codice giallo e sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il veicolo e ripristinare la viabilità sulla strada rimasta a lungo interrotta in seguito all'incidente sul lavoro. La squadra dei pompieri è intervenuta per mettere in sicurezza il veicolo.

Secondo quanto si è appreso, il cestello si è improvvisamente ribaltato durante i lavori di rifacimento della facciata provocando un sobbalzo del mezzo che lo sosteneva che si è adagiato su un fianco restando in posizione precaria. È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco con una gru per rimuoverlo. Sul posto anche i tecnici della medicina del lavoro, mentre l'autorità giudiziaria ha disposto il sequestro del mezzo d'opera sul quale stavano lavorando i due feriti.

 I feriti sono residenti a Cascina.