Giornate di orientamento per gli aspiranti studenti della Scuola Sant’Anna

A febbraio tornano gli appuntamenti per scoprire l’offerta formativa di questo prestigioso istituto. Si può partecipare anche da remoto .

Giornate di orientamento per gli aspiranti studenti della Scuola Sant’Anna

Giornate di orientamento per gli aspiranti studenti della Scuola Sant’Anna

Con il mese di febbraio 2024 alla Scuola Superiore Sant’Anna tornano le Giornate di orientamento tematiche, rivolte alle studentesse e agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori che hanno voglia di approfondire i percorsi di studio e la vita nel campus della Scuola Sant’Anna.

Una delle realtà formative più importanti del nostro paese che attira menti brillanti provenienti da tutta Italia.

Ecco allora che si aprono le porte della Sant’Anna a chi vorrebbe fare la carriera universitaria all’interno di questa prestigiosa Scuola pisana.

Da mercoledì 8 febbraio, le Giornate di orientamento tematiche presentano l’offerta didattica e le prospettive di ricerca delle sei aree disciplinari che compongono la Scuola Superiore Sant’Anna.

La particolarità è che queste giornate si sviluppano con un approccio dinamico e interattivo, per favorire il dialogo e lo scambio di opinioni con docenti, allieve e allievi. Parlare direttamente con i giovani che studiano e i docenti che insegnano alla Sant’Anna permette ai giovani aspiranti di farsi un’idea più curata e approfondita dell’offerta.

Chi partecipa alle Giornate di orientamento tematiche - si legge sul sito della Scuola Superiore Sant’Anna - ha la possibilità di vivere, per un giorno, un’esperienza da studentessa universitaria o da studente universitario, dialogando con docenti e visitando il campus della Scuola Superiore Sant’Anna, grazie alle allieve e agli allievi, con cui è possibile confrontarsi sull’esperienza di studio e sulla vita collegiale. Queste Giornate di presentazione sono sempre molto richieste dagli alunni dell’ultimo anno delle scuole secondarie superiori.

Le Giornate di orientamento tematiche si svolgono in presenza, presso la sede centrale della Scuola Superiore Sant’Anna, a Pisa con la possibilità dunque di vedere anche la location e visitare la struttura.

Ma per coloro che non riescono ad arrivare a Pisa è comunque possibile seguire le presentazioni anche da remoto, attraverso la piattaforma Webex.

Per la partecipazione è necessario iscriversi sui link previsti in ciascuna pagina web dedicata.