Le Frecce Tricolori tornano a solcare i cieli di Pisa / VIDEO

Due anni fa l’ultima esibizione. Il vicesindaco Bonsangue: "La cerimonia rinnova il connubio tra la 46ª Brigata Aerea e la nostra città"

Pisa, 23 luglio 2022 - Una fumata bianca per rinsaldare il legame della città con la 46ª Brigata Aerea. Sono atterrate ieri a Pisa le Frecce Tricolori dopo una spettacolare virata Schneider, un looping e un’apertura per finale che ha tenuto centinaia di persone con gli occhi incollati al cielo. Un assaggio di quello che sarà l’air show di domenica a Marina di Massa.

Numerose le persone che hanno visitato la mostra di velivoli da trasporto esposti e aperti al pubblico nella base della 46ª Brigata Aerea tra cui un C-130J e un C-27J edizione Special Color per le 50.000 ore di volo, un’occasione unica per addentrarsi nel mondo dell’Aeronautica Militare. A sorvolare lo scalo militare anche due eurofighter typhoon del 4° Stormo di Grosseto e un elicottero HH-139A del 15° Stormo di Cervia, che parteciperà anche alla manifestazione di domenica.

Presente alla giornata pisana tra gli altri il generale della divisione aerea Alessandro De Lorenzo, la vicesindaco Raffaella Bonsangue per il Comune di Pisa e il primo cittadino massese Francesco Persiani. Dopo uno stop forzato di due anni a causa della pandemia "diamo il benvenuto alla Pattuglia Acrobatica - dice la vicesindaco Bonsangue - che già nel 2019 aveva illuminato il cielo con il tricolore. Una cerimonia che rinnova il connubio tra la Brigata dell’Aeronautica Militare con la nostra città. Guardando il cielo illuminato di tricolore speriamo ogni bene per il nostro Paese".

Un ritorno dal sapore inconfondibile di ripartenza. Ma anche di gratitudine per l’operato della 46ª Brigata Aerea, operativa 365 giorni l’anno 24 ore al giorno impiegando i suoi uomini e velivoli nelle missioni umanitarie condotte in tutto il mondo, in situazioni difficili, come quelle sanitarie anti-Covid e l’evacuazione dei civili dall’Afghanistan.