Eliopoli, il talent show de La Nazione per ripartire

Sabato al Calambrone sul palco 8 giovani artisti a caccia di gloria. Serata evento con un grande cast

La Famiglia Danzante semifinalista a Tu si que vales su Canale 5

La Famiglia Danzante semifinalista a Tu si que vales su Canale 5

Pisa, 30 giugno 2022 - Crederci sempre, arrendersi mai. Il palco dell'Eliopoli Summer sabato sera dalle 21.30 diventa, grazie a La Nazione, un nuovo trampolino di lancio per 8 artisti emergenti toscani che tornano a esibirsi live dopo i due anni terribili della pandemia che hanno spento musica e riflettori, di fatto paralizzando il settore dello spettacolo, che è tra quelli che ha subito le conseguenze più gravi legate alla pandemia.

Per questo La Nazione ha scelto di ripartire con loro, di supportare la ripresa promuovendo un talent show che possa consentire a questi giovani talenti di mostrare il loro valore e di riprendere confidenza con il pubblico. L'appuntamento di sabato è la prima di due eliminatorie (la seconda è in programma il 7 agosto, sempre al Calambrone, con altri 8 artisti) dalle quali usciranno gli 8 finalisti scelti da una giuria di esperti che si contenderanno la vittoria finale nello show del 20 agosto sul prestigiosissimo palco di Marenia, in piazza delle Baleari, a Marina di Pisa, dove celebreremo anche i 150 anni di vita della località balneare. Toccherà a quattro giurati di prim'ordine (il regista e organizzatore di sfilate di moda Stefano Bini, Alex Leardini regista e coreografo, la cabarettista Laura Petracchi e Selena Minervini, coreografa e insegnante di hip hop e street dance) individuare i quattro migliori artisti che approderanno alla finale. Di primissimo piano anche la coppia di conduttori, volti notissimi del mondo dello spettacolo: Leonardo Ghelarducci e Flora Contrafatto.

Ospiti della serata La Famiglia Danzante, una vera e propria famiglia di ballerini che ha incantato il pubblico di Tu si que vales su Canale 5. Irene Cannata e il compagno Niccolò Gaggio, si esibiscono in scena spesso insieme al figlio Angelo. Sono molto di più di un corpo di ballo, sono un momento di spettacolo speciale, unico nel suo genere, che emoziona e scalda il cuore. Tecnica, amore (non solo per la danza) e capacità di catturare il pubblico per tutta la durata dell'esibizione.

In gara vedremo, invece, Giorgio Vaglini, batterista di appena 6 anni che impressionerà il pubblico con la sua verve artistica e con la precisione tecnica nonostante la giovanissima età, il duo pisano Edoardo&Alice, Animal soul, una crew di danza hip hop, Capo Horn, duo internazionale composto dall’italiano Antonio Manzoni e dal brasiliano Israel Barroso, Francesco Fialdini e Anna Saponati, la crew della scuola di danza Etoile di Ghezzano, la cantante Daniela Di Sacco e il livornese Giacomo Caridnali (in queste settimane alle prese con la registrazione del suo primo album in studio). Gabriele Masiero