«Diversamente Zero», un'iniziativa di Aopi da un’idea del cardiologo Marco Rossi

L'omaggio al grande Renato Zero si terrà al "Globo Verde" il 10 settembre alle 21

Il cardiologo Marco Rossi

Il cardiologo Marco Rossi

Pisa, 7 settembre 2021 - Da un'idea di Marco Rossi, noto cardiologo con la passione per il teatro e la musica, nasce "Diversamente Zero", lo spettacolo in programma venerdì 10 settembre, con inizio alle ore 21, nel piazzale del Circolo Arci “Globo Verde” (via Calcesana n° 124, Ghezzano) in cui sarà presentata un’antologia dei brani più celebri di Renato Zero. cui si alterneranno momenti recitativi con riflessioni sui messaggi contenuti nelle canzoni del grande artista romano.

EVENTO - L’evento è organizzato dalla Associazione Oncologica Pisana Piero Trivella (AOPI), la storica associazione che da oltre quaranta anni è impegnata in attività di aiuto ai malati oncologici e ai loro familiari. Attività mai del tutto interrotte dalla AOPI nemmeno durante il periodo peggiore della pandemia da Covid-19 e che questa associazione sta riprendendo a pieno regime, nel rispetto delle vigenti norme anti-covid, già a partire da questi primi giorni di settembre.

SPETTACOLO - Lo spettacolo del 10 settembre, ad ingresso gratuito ed offerta libera, si deve ad una idea di Marco Rossi, noto cardiologo con la passione per il teatro e la musica, che interpreterà brani del repertorio di Renato Zero da lui scelti. La regia dello spettacolo è stata curata da Giorgio Di Presa che ha anche scritto il testo dei commenti all’opera dell’artista romano. Si devono a Adolfo Fiordelisi le video-immagini animate che saranno proiettate su un grande schermo durante lo spettacolo.

BALLO - La sera di venerdì 10 settembre sul palcoscenico del “Globo Verde” si avvicenderanno anche le ballerine della scuola Asd Gaddidanza Sonia Pellacani, Serena Montosi, Ginevra Gaddi, Denise Scaramelli e Anna Redini, che si esibiranno in coreografie ideate da Patrizia Gaddi, direttrice della stessa scuola. Presenterà lo spettacolo Fabio Pannocchia, mentre all’inizio del concerto Cecilia Zaccagnini farà una lettura introduttiva sul profilo di Renato Zero. L’AOPI ringrazia l’azienda farmaceutica pisana PharmaNutra, che ha sostenuto le spese di allestimento dello spettacolo dell’evento, e tutti i suoi artefici che hanno dato gratuitamente il loro contribuito alla realizzazione dell’evento. Nel rispetto delle norme anti-Covid, potranno assistere allo spettacolo solo le persone munite di green-pass e di mascherina. E’ gradita la prenotazione telefonando al numero 050/879575 dalle ore 10.30 alle ore 21.

M.B.