Le mascherine distribuite dalla Regione Toscana
Le mascherine distribuite dalla Regione Toscana

Pisa, 7 aprile 2020 - Nell’area vasta dell’Azienda Usl  Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda ospedaliero-universitaria Pisana) si sono registrati 110 nuovi casi positivi, che elenchiamo per Zona e per Comune di residenza. Si sono registrati anche sette decessi. Nella giornata di ieri, lunedì 6 aprile i casi positivi registrati erano 59.    Oggi le zone più colpitre sono Lunigiana e Valdera, alta Val di Cecina.

 

NUOVI CASI

Apuane: 9  Carrara 3, Massa 6;

 Lunigiana: 25 : Aulla 1, Filattiera 3, Fivizzano 11, Fosdinovo 2, Licciana Nardi 2, Mulazzo 1, Podenzana 1, Pontremoli 1, Tresana 2, Villafranca in Lunigiana 1;

Piana di Lucca: 11  Altopascio 1, Capannori 3, Lucca 7;

 Valle del Serchio: 14  Bagni di Lucca 7, Barga 2, Camporgiano 1, Coreglia Antelminelli 1, Gallicano 3;

Zona Pisana: 14  Cascina 4, Pisa 7, Vicopisano 3;

 Alta Val di Cecina Valdera: 19  Capannoli 2, Lajatico 1, Palaia 11, Peccioli 2, Pontedera 2, Volterra 1;

 Zona Livornese: 2  Livorno 2;

Elba: 0 

Bassa Val di Cecina Val di Cornia: 0 

 Versilia: 7  Pietrasanta 1, Seravezza 5, Viareggio 1.

Sono 9 i casi da attribuire ad  altra Asl, altra Regione o dati non disponibili.

 

GUARITI 

Nel territorio delle province di Massa, Lucca, Pisa e Livorno aumenta il numero dei guariti: si sono registrate finora 53 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 104 guarigioni cliniche.

 

DECESSI

Questi, i decessi verificatisi tra ieri ed oggi (alcuni sono avvenuti nelle ultime ore di ieri e non erano presenti nel computo della Regione, che ne indicava 5):

donna di 98 anni di Pietrasanta

donna di 83 anni di Lucca

uomo di 61 anni di Montecarlo

uomo di 91 anni di Massa  

uomo di 81 anni di Forte dei Marmi

uomo di 85 anni di Camaiore

uomo di 80 anni di Capannori

COme in tutti i casi di decesso connesso a Covid-19 spettrerà all'Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.

 

RICOVERI

Per quanto riguarda i ricoveri per  Covid-19, ad oggi sono in totale - negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest - 314 di cui 75 in Terapia intensiva.

 

ISOLAMENTO DOMICILIARE 

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 6.742 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest