
Ha finalmente aperto le porte Concept River, un’associazione con sede su Lungarno Mediceo al n. 9, nata per promuovere l’arte, l’artigianato e la creatività. "La nostra missione è promuovere artisti, per lo più locali, e organizzare eventi culturali. Stiamo lanciando diversi corsi di formazione e workshop, sempre inerenti all’arte – dicono i fondatori dell’associazione – La mostra corrente è di Emila Sirakova e durerà sino al 19 marzo. All’interno dello spazio espositivo sarà possibile guardare ma anche acquistare le sue opere.
Nella galleria saranno disponibili anche le stampe delle opere degli artisti che hanno esposto precedentemente. Paolo Pollo Cioni, Paolo Giommarelli, Nicol Claroni, Eleonora Helbones, Horvac, Emanuele Messina".
Uno spazio aperto a tutti che in questi giorni si avela non soltanto come galleria, ma anche come sede di corsi e laboratori creativi. Il primo corso, che ha preso il via l’8 marzo, è dedicato a chi vuole muovere i primi passi nella fotografia, e sarà tenuto dal fotografo Pier "Pikorra" Corradin, ma in calendario sono già previsti laboratori di cucito, disegno, pittura ed arte per bambini. La mostra "Unspoken" di Emila Sirakova è aperta dal mercoledì alla domenica dalle 17 alle 20. Per info: 345 5887553, [email protected] o pagina facebook Concept River.
Laura Martini