VOLTERRA
Scuola e territorio in un nuovo sodalizio per il futuro: l’istituto tecnico superiore Niccolini di Volterra, da anni inserito con i suoi numerosi progetti e le innumerevoli iniziative neI territori della Valdicecina e della Valdera, anche questo anno ha stretto una proficua collaborazione con il supermercato Conad La Torricella. Da anni oramai il supermercato volterrano collabora con l’istituto e lo supporta in vario modo.
Per questo anno, scandito dall’emergenza Covid-19, Conad La Torricella ha voluto contribuire a sostenere il laboratorio di cucina, strumento indispensabile per quelle classi dell’istituto alberghiero che devono esercitarsi nelle cucine nuove di zecca, collocate all’interno dell’istituto volterrano. In questo modo quando il laboratorio, insieme agli altri previsti, potrà aprire i battenti, avrà subito a disposizione un aiuto concreto per ben iniziare, grazie al supporto del supermercato. Conad La Torricella di Volterra non è nuova a questo tipo di collaborazione: negli anni passati ha contribuito con buoni pasto per supportare il progetto ‘Studiare e vivere a Volterra’, senza dimenticare la donazione di un congelatore, utile per le classi dell’alberghiero.
"Una sinergia – spiega il Niccolini - che funziona e che fa bene al territorio, alla scuola e soprattutto ai ragazzi che possono usufruire di maggiori possibilità".