Cade di bicicletta e si perde Medico ritrovato dopo una notte

Il suo mezzo era stato rinvenuto in mattinata sul versante lucchese, poi dopo le 13 ha chiesto auito a una famiglia

Migration

Era andato a fare un giro in bici sul Monte Serra, ma non era rientrato a casa, a San Giuliano. E così i familiari di un medico 65enne avevano lanciato l’allarme intorno alle 21 preoccupati per il mancato ritorno e avevano fatto denuncia ai carabinieri. E’ solito fare dei giri sulle due ruote, ma generalmente non oltre le 19.

La Prefettura aveva attivato la procedura. Ed erano scattate subito le ricerche dei carabinieri e dei vigili del fuoco con l’unità cinofila e i droni. Poi, in mattinata, erano stati rinvenuti il suo casco, la bici ed alcuni effetti personali sul versante lucchese dove si erano spostate a quel punto le ricerche. Si era quindi alzato in volo il Drago 124 del reparto di Cecina.

Intorno alle 13 la svolta.

E’ stato lui stesso, un po’ confuso, ma in in buone condizioni, a presentarsi in una casa distante circa 300 metri dal luogo dove era stato visto il suo mezzo. E a chiedere in qualche modo assistenza. I residenti hanno chiamato il 112 numero unico attivando così la catena di soccorso.

E’ stato ricostruito in seguito che l’uomo è caduto e si è ferito, per fortuna, non gravemente. Ha passato poi la notte fuori.

Per precauzione è stato condotto al Pronto soccorso dove i medici lo hanno trovato complessivamente bene.

A. C.