morello-cecilia
Cronaca

Borse di studio da mille euro a 20 matricole di Ingegneria delle Telecomunicazioni

Un'occasione per gli studenti che si iscriveranno al primo anno all'Università di Pisa

Studenti osservano i risultati della maturità

Pisa, 2 agosto 2014 - Ventimila euro in palio per venti studenti, matricole, del corso di Ingegneria delle Telecomunicazioni all'Università di Pisa. Ad ottenere le borse di studio saranno i ragazzi che risulteranno più preparati ai test di valutazione che verranno effettuati la prima settimana di settembre. In base ai risultati verrà stilata una graduatoria di merito. 

Il bando è pubblicato e consultabile qui ed è aperto a tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 dicembre 2014. 

L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell'Ateneo con enti e aziende che operano nell'ICT, un settore che, nonostante la crisi, resta trainante per l'economia nazionale e internazionale e che ha dunque continuamente bisogno di figure professionali adeguatamente formate.

"Questa iniziativa costituisce un vero modello per le relazioni tra università, aziende ed enti che operano nel campo dell'ICT - ha dichiarato il professor Giuliano Manara, presidente del corso di studi - Desidero perciò ringraziare tutti i soggetti che hanno reso possibile questo progetto concreto e mirato in favore del nostro settore, ma anche del diritto allo studio".

Le aziende e gli enti che hanno contribuito all'istituzione delle borse sono IDS Ingegneria dei Sistemi SpA, SECO Srl, INTECS SpA, WiTech SpA, WASS - Whitehead Sistemi Subacquei SpA, Pasquali Microwave Systems s.r.l, Cloud Comnet, IEEE AES Society, Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni - Unità di Ricerca Pisa, N&C Telecomunicazioni