Inquietante episodio a Pisa, tenta di rapire bambino. Bloccato dalla polizia

Il piccolo stava camminando per mano alla sorella diciassettenne. Intervento della polizia

Un'auto della polizia

Un'auto della polizia

Pisa, 19 febbraio 2022 - Un episodio inquietante, concluso con l'arresto di un uomo di 52 anni di origini filippine. L'uomo, senza fissa dimora, ha provato a rapire un bambino di nove anni che stava camminando per strada per la mano alla sorella di 17. Un episodio che lascia attonita la città.

L'uomo ha portato via il bambino ma è stato poi bloccato dai passanti e quindi fermato dalle forze dell'ordine. Per lui sono scattate le manette. E' accaduto nel pomeriggio di venerdì 18 febbraio intorno alle 17 al terminal degli autobus, in una zona molto frequentata.

Nei giorni precedenti, ha ricostruito la polizia, il filippino aveva preso di mira una 11enne fuori da una palestra, che spaventata ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine, per questo motivo l'uomo era già stato identificato e denunciato.

Secondo quanto riferito dalla polizia, ieri prima di entrare in azione l'uomo aveva osservato a lungo il bambino e poi lo avrebbe afferrato per un braccio strappandolo dalle mani della sorella, allontanandosi frettolosamente con lui per qualche metro: la ragazza ha però iniziato a gridare richiamando immediatamente l'attenzione di alcuni passanti e con il loro aiuto è riuscita a riprendere il fratellino e ad allontanarsi.

Nel frattempo la madre ha chiamato il 112 e in pochi minuti i poliziotti hanno prima circondato la zona e poi bloccato il 52enne, che è stato riconosciuto dalla ragazza, mentre stava cercando di dileguarsi.