REDAZIONE PISA

"Auto bruciate in via Baracca: carcasse desolanti"

L’incendio di una vettura, che si era propagato poi ad altre due parcheggiate accanto, era stato a maggio. Ci sono ancora le indagini in corso. Ma, intanto, quelle tre carcasse in via Baracca continuano a spiccare nel quartiere. Sono tanti i residenti che ne chiedono la rimozione. Segnalazioni raccolte anche da Giuliano Raglianti, referente per l’associazione Sguardo di vicinato del quartiere di Porta a Lucca. "E’ una spiacevole immagine – spiega – Sono lì da mesi e sono state già segnalate. Ci facciamo portavioce dei cittadibni e chiediamo di toglierle".

Il rogo era avvenuto di notte, nel mirino, la vettura al centro da dove poi si erano propagate le fiamme anche alle due macchine confinanti.

A giugno, sempre di notte, una pattuglia della Squadra Volanti era intervenuta in via Pungilupo in ausilio ai vigili del fuoco per un incendio di una Lancia Y. Le fiamme erano state domate, ma, anche in quel caso erano state danneggiate altre due vetture. Accanto alla Y era stata trovata una bottiglia di plastica con liquido infiammabile, sequestrata. Poco dopo, gli agenti erano intervenuti nuovamente su un incendio di una Lancia Musa. I poliziotti si erano messi subito sulle tracce del piromane. Alle 6:22 in via Paolo VI era stato individuato un uomo, italiano, che stava dando fuoco a del cartone in strada nelle vicinanze di una cabina elettrica. E’ stato denunciato per incendio doloso e ci sono indagini per capire se possa essere coinvolto anche nei precedenti.