Arriva il Mercatino del Riuso alla Casa della Donna

Parla la presidente Ketty De Pasquale: "Una giornata dedicata al riutilizzo di oggi e vestiti, ma soprattutto un'occasione per creare nuovi legami"

L'evento alla Casa della Donna

L'evento alla Casa della Donna

Pisa, 20 aprile 2024 - Il riuso come mezzo per tessere legami e relazioni. È l'idea della Casa della Donna, che sabato 20 aprile dalle 10:00 alle 18:00 aprirà le porte dell'associazione (in via Galli Tassi 8) per il "Mercatino femminista del riuso".

Sarà una giornata di scambio e condivisione di abiti, libri ed esperienze, ma soprattutto un'occasione per fare nuove conoscenze. Il mercatino è aperto a chiunque voglia donare o scambiare qualche oggetto, a patto che sia in buone condizioni. È anche possibile partecipare lasciando solamente una donazione. Per far sì che nulla vada sprecato, l'associazione chiede ai rispettivi proprietari di portare indietro gli oggetti rimasti al termine della giornata.

"Con questa iniziativa intendiamo organizzare una giornata dedicata al riuso degli oggetti e dei vestiti, che tante volte rimangono nelle case senza essere utilizzati. Invece di essere buttati via, possono essere riutilizzati attraverso uno scambio o semplicemente dati in dono. Chiunque può portare alla Casa ciò che vuole offrire agli altri e lasciarli o scambiarli", spiega la presidente dell'associazione Ketty De Pasquale.