A Mixart

"Abitare la scena", il laboratorio teatrale di VivaVoce

Giulia Solano: "Percorso per mettersi in gioco attraverso il contatto con se stessi e con gli altri"

Pubblicato il 26 febbraio 2022
Parte a marzo il nuovo laboratorio teatrale dell’associazione VivaVoce: il corso, che si svolgerà fino a giugno ogni martedì dalle 19 alle 21 preso la sala grande di Mixart in via Bovio a Pisa, è rivolto a chiunque voglia scoprire le potenzialità e la ricchezza della proprie potenzialità espressive in ambito teatrale, mettendosi in gioco in un contesto di gruppo....

Parte a marzo il nuovo laboratorio teatrale dell’associazione VivaVoce: il corso, che si svolgerà fino a giugno ogni martedì dalle 19 alle 21 preso la sala grande di Mixart in via Bovio a Pisa, è rivolto a chiunque voglia scoprire le potenzialità e la ricchezza della proprie potenzialità espressive in ambito teatrale, mettendosi in gioco in un contesto di gruppo. "’Abitare la scena’ è un laboratorio teatrale creativo - afferma la docente del progetto Giulia Solano, attrice e formatrice teatrale, presidente di VivaVoce (nella foto con Daniele Tarini e Carla Buscemi - ma anche uno spazio dove imparare le tecniche attoriali e la lettura drammaturgica di un testo teatrale, un percorso in cui mettersi in gioco attraverso il contatto con se stessi e con gli altri: un luogo accogliente che dà la possibilità ai partecipanti di esprimersi e di mettersi in ascolto, ancora più necessario oggi, dopo due anni di pandemia che hanno duramente provato la possibilità di condividere esperienze artistiche e creative dal vivo".

Durante il percorso i partecipanti si confronteranno con le tecniche attoriali (training fisico e vocale, lavoro sulla respirazione e sul personaggio) e con una drammaturgia teatrale. A partire dal lavoro sul corpo, dalla relazione con lo spazio e con i compagni di scena, i partecipanti impareranno ad abitare il palcoscenico, dando spazio e approfondendo la conoscenza delle proprie corde espressive. A fine percorso è prevista una performance in forma di messa in scena. Il primo marzo si terrà un incontro di presentazione: l’appuntamento è alle 19 a Mixart, in occasione del quale sarà possibile iscriversi o chiedere ulteriori informazioni agli organizzatori del laboratorio. La prima lezione del corso è in programma l’8 marzo. Per informazioni su costi e iscrizioni è possibile telefonare al 3381169298 oppure inviare una mail all’indirizzo info@wvoce.it.

Il tuo indirizzo email non è stato ancora confermato. Controlla la tua email e segui le istruzioni.

Se non hai ricevuto email, controlla nello spam.

Una volta confermata la tua email, clicca qui per continuare a leggere: