
Un affascinante percorso nella musica di Antonio Vivaldi, con una voce narrante che guiderà lo spettatore alla scoperta dei brani di uno dei più celebri compositori della storia. Mercoledì 18 gennaio alle 10 alle Officine Garibaldi, avrà luogo il secondo concerto della serie di eventi dal titolo "Momenti musicali. Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi" organizzato dalla Scuola di Musica Bonamici con il contributo di Fondazione Pisa. Un evento gratuito, con prenotazione obbligatoria, per bambini, famiglie e alunni degli istituti comprensivi.
Dopo il successo del primo concerto "Viaggio nell’opera lirica", torna un evento speciale dove saranno eseguite musiche originali di Vivaldi nella formazione clavicembalo, violino e flauto. Gli interpreti ai quali è affidato il compito di portare gli ascoltatori alla scoperta dei brani saranno la violinista Luisa Di Menna, Martino Noferi, flautista dolce e oboista barocco, Carlo Pernigotti al pianoforte.
Il programma. Ecco gli altri appuntamenti.
Gli eventi proseguiranno fino ad aprile con i concerti "Alla scoperta di Mozart" il 13 febbraio con Luca Tessieri al pianoforte; "Alla scoperta di Beethoven", con Carlo Pernigotti al pianoforte e Luisa Di Menna al violino, il 21 marzo; "Il Piccolo Principe e la musica francese della fine dell’800", con Glenda Poggianti al pianoforte, il 20 aprile.
Per informazioni consultare il sito della scuola www.scuolabonamici.it .