
Tommaso Torracchi (Goiorani)
Mercato del Casalguidi per la prossima Promozione ancora in ebollizione: ecco l’annuncio dell’arrivo del difensore ventiduenne Tommaso Torracchi, dal Montecatini. I canarini di mister Ivan Paolacci inizieranno a breve a prepararsi all’esordio in Coppa Italia, fissato per il 31 agosto prossimo (mentre il campionato prenderà il via il 14 settembre successivo). Scendendo in Prima categoria, il Monsummano di coach Panati tenterà di riscattare la retrocessione: Niccolò Lovari ed Andrea Mancino i nuovi giocatori che calcheranno il terreno di gioco dello Strulli. Praticamente pronta anche la rosa del nuovo Atletico Spedalino di mister Filippo Ermini: l’ultimo nuovo innesto in ordine cronologico è quello di Tommaso Pierattini, difensore classe 2006.
La Montagna Pistoiese ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante trentacinquenne Barry Towne, che dovrà fornire esperienza e gol. Menzione per Alessandro Bacci: il portiere aglianese classe 1995, che sei anni fa giocava in Serie B con l’Ascoli, è un nuovo giocatore del Casale Fattoria (dove avrà come allenatore l’ex-capitano della Pistoiese Andrea Bellini).
In Seconda categoria, il Chiesina Uzzanese ha confermato il difensore Mattia Tardella, il portiere Filippo Niccolai ed il centrocampista Federico Nardi. Tempo di conferme anche in casa Montalbano Cecina: faranno ancora parte del centrocampo i vari Fabio Maccagnola, Andrea Bonfanti, Massimo Innocenti, Luis Enrique Manuli ed Edoardo Meacci. Poi c’è l’Olimpia Quarrata, retrocessa dopo i playout contro la Valbisenzio e ripescata: il club che giocherà in Seconda anche questa stagione ha comunicato l’ingaggio dei giocatori Bogdan Constantin e Gianni Spagnesi.
Rimarrà invece in Terza Categoria l’Hitachi, detentrice della Coppa Pezzimenti (conquistata in una finale combattuta contro la corazzata San Felice): la società ha rinunciato al ripescaggio in Seconda categoria.
Giovanni Fiorentino
Continua a leggere tutte le notizie di sport su