
Paolo Aglialoro ha colto la terza affermazione stagionale sulle strade della Valdinievole nella sessantunesima edizione della Coppa Lando Vinicio Giusfredi...
Paolo Aglialoro ha colto la terza affermazione stagionale sulle strade della Valdinievole nella sessantunesima edizione della Coppa Lando Vinicio Giusfredi, una classica della categoria valevole anche come terza e ultima prova della speciale Challenge nel ricordo di Piero Pratesi.
Sul traguardo di Vangile e dopo un finale battagliato e ricco di emozioni con la salita verso Massa e il Colle di Buggiano, il sedicenne siciliano della Ciclotour che compirà gli anni il prossimo 21 agosto, ha avuto la meglio in volata nei confronti dell’emiliano Nicolò Fiumara (Team Ciclistico Paletti) e dell’australiano Monty Manion del Team Coratti.
Con un ritardo di dodici secondi Brian Paris il primo degli inseguitori, quindi frazionati Filippo Federici (Fosco Bessi) risultato il primo al traguardo dei corridori toscan.
È stato un grande successo per la gara organizzata dall’OCIP con 125 partenti su 152 iscritti e condotta a una media notevole che ha sfiorato i 43 orari anche perché per tre quarti la gara prevedeva un circuito pianeggiante ripetuto per otto volte.
Al termine della manifestazione, presso il circolo Arci di Vangile, si è svolta la cerimonia di premiazione con la presenza di vari ospiti presenti alla bella classica.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su