REDAZIONE MONTECATINI

Pistoiese: il riassetto. Dentro Turci, Pazzini out

Nuovo vicepresidente dopo le dimissioni dalla carica di Trombetta. Fine della collaborazione con l’ex bomber: "Auguro il meglio a questa società".

Sergio Iorio, presidente della Pistoiese

Sergio Iorio, presidente della Pistoiese

La Pistoiese ha ufficializzato due novità nell’organigramma dirigenziale: la nomina di Maurizio Turci a vicepresidente e il termine della collaborazione con Giampaolo Pazzini. Il prim prende il posto di Giovanni Trombetta, che si è dimesso dal ruolo di consigliere e vicepresidente esecutivo. In realtà la figura di Trombetta aveva ricoperto un ruolo importante nelle primissime fasi di vita della nuova Fc Pistoiese, ma già da diverso tempo era ai margini del club. "Giovanni è stato importante – ha commentato Iorio – per l’aiuto dato alla nascita della società e per il suo contributo di esperienza e relazioni".

Il Cda, riunitosi lo scorso 28 luglio, ha così attribuito a Maurizio Turci il nuovo incarico: "Sono felice ed emozionato per questo importante ruolo – ha detto quest’ultimo –. Il progetto della Pistoiese è serio, ambizioso e coinvolgente. La figura del presidente Iorio è stata centrale nella mia decisione: la sua visione, la sua passione e la sua concretezza mi hanno convinto a mettermi a disposizione di questo percorso".

Per quanto riguarda Pazzini, l’ex attaccante era arrivato in arancione la scorsa estate, contribuendo alla riorganizzazione del settore giovanile nella stagione scorsa e affiancando anche lo staff tecnico della prima squadra. "La Pistoiese è sempre stata importante per me - ha detto Pazzini - e per la mia famiglia. Auguro alla squadra di tornare a competere ai livelli che si merita e di raggiungere il prima possibile tutti gli obiettivi prefissati. Mi porto dietro l’affetto della Società, della città e di un territorio a cui sono particolarmente affezionato".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su