
Ciclismo sport - foto di archivio
Lo sprint rabbioso e di potenza dell’allievo aretino Tommaso Roggi non ha concesso scampo agli altri componenti il plotoncino della fuga che ha deciso la "Aligi Pieri" la gara di Ponticino alla periferia di Arezzo, che ha ricordato lo storico direttore sportivo del locale Pedale Toscano società che proprio in questa stagione festeggia i 60 anni di attività.
Roggi lo si era visto durante la fuga, mostrava di essere brillante e vivace, e nel finale a tre chilometri dal traguardo dopo un inseguimento spettacolare, nel drappello al comando era rientrato anche il suo compagno di squadra Edoardo Agnini.
In volata proprio i due allievi della Iperfinish di Fucecchio si sono contesi il successo con Roggi davanti a tutti a braccia alzate mentre Agnini finiva in seconda posizione. Il vincitore era apparso in ottime condizioni anche due settimane prima quando aveva vinto a Poggio a Caiano la Coppa Giulio Burci sempre in volata ed a finire secondo in quella occasione era stato il suo compagno di colori Scappini. Per Roggi è stata la terza affermazione stagionale, mentre la Iperfinish è a quota 17 vittorie. Non si ferma, dunque, la brillante striscia di risultati positivi per la società fucecchiese che continua a salire sul podio.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su