
Un gruppo di golfisti partecipanti al Trofeo Nencini Sport
Montecatini, 9 maggio 2019 - Nonostante le pessime previsioni meteo di sabato scorso, il Trofeo Nencini Sport si è concluso senza intoppi al Golf Club Montecatini, con risultati di assoluto rilievo sia in prima che in seconda categoria e con i giocatori di casa in grande evidenza. Luca Rastelli ha vinto il netto di prima categoria con 39 punti e ha abbassato il suo handicap a 10,5.
In seconda Nicola Risaliti (Quarrata) e Luca Ferrini hanno concluso alla pari (38), ma il primo ha prevalso grazie al miglior score nelle buche finali. Per entrambi c'è stata anche la soddisfazione di aver limato verso il basso il proprio handicap: 12,1 Risaliti e 13,4 Ferrini. In terza categoria Claudio Corgnati si è imposto con 35 punti, mentre Nicola Mochi ha ottenuto il miglior punteggio assoluto e ha vinto la classifica del lordo con 28.
Marialuisa Gianfaldoni e Leonardo Bonelli sono stati premiati come prima lady e miglior senior. Il maltempo di domenica ha invece costretto gli organizzatori a rimandare la gara Race to Paris, che sarà recuperata sabato 18 maggio.
Il prossimo fine settimana si annuncia particolarmente interessante al circolo della Pievaccia. Sabato 11 si disputerà l'Evento Banca Generali Private by Iwona, con gadget per tutti i partecipanti e cocktail offerto a fine gara. Domenica 12 il golf sarà anche occasione di solidarietà, salute e prevenzione.
La seconda edizione del Trofeo Fondazione Attilia Pofferi "Insieme contro il melanoma", oltre alle 18 buche individuali, prevede anche una gara di putting green per raccolta fondi a favore della fondazione. Presso il circolo di golf sarà anche possibile sottoporsi a una visita dermatologica (donazione minima 30 euro): per informazioni e appuntamenti telefonare alla segreteria del Golf Club Montecatini (0572/62218).
Simone Nozzoli