Salute, una domenica per la prevenzione gratuita del glaucoma

Salute, una domenica per la prevenzione gratuita del glaucoma

Salute, una domenica per la prevenzione gratuita del glaucoma

La sezione dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti onlus di Montecatini Terme, attraverso il proprio comitato dell’Agenzia per la prevenzione della cecità e con la collaborazione della Croce Rossa Italiana sezione di Monsummano Terme, organizza domenica 19 marzo la Giornata della prevenzione del glaucoma.

Un team di specialisti si metterà a disposizione in maniera totalmente gratuita in piazza Giuseppe Giusti a Monsummano per le visite. Non è necessaria prenotazione: basterà presentarsi allo stand, mettersi in fila e gli specialisti eseguiranno i controlli oculistici con l’ausilio del mezzo oftalmico mobile dalle 9.30 alle 13. Informazioni 0572 51033, 0572 70244 oppure visitare i canali social della Croce Rossa di Monsummano.

"La nostra sezione Uici – spiega – si fa carico della diffusione della cultura della prevenzione del glaucoma, che è la seconda causa di cecità nel mondo. Sempre più utile si rivela essere la corretta informazione della popolazione sui gravi rischi cui espone questa malattia se non diagnosticata e curata tempestivamente".