REDAZIONE MONTECATINI

’Pascoli’, cantiere da 860mila euro Il Comune cerca un collaudatore

Le opere riguardano il miglioramento sismico. La manifestazione di. interesse scade il 23 aprile

Il Comune procederà all’acquisizione di candidature per l’affidamento dell’incarico di collaudo in corso d’opera e collaudo statico dei lavori di miglioramento sismico al complesso scolastico Pascoli-D’Angeli. L’importo di tali lavori, al lordo del ribasso d’asta e comprensivo degli oneri per la sicurezza, è di 870.372 euro. Il compenso da riconoscere al soggetto incaricato del collaudo ammonta indicativamente ad 1.114 euro, cui si applicherà – riporta l’avviso pubblico del Comune per manifestazione d’interesse e selezione rivolto a tecnici dipendenti di altre amministrazioni aggiudicatrici – l’ulteriore riduzione del 50% prevista dalle disposizioni di legge.

Possono presentare la propria candidatura i soggetti in possesso dei requisiti elencati nello stesso avviso pubblicato sul sito web del Comune. L’aggiudicatario del contratto per l’esecuzione dei lavori è Costruire srl di Montecarlo (Lucca). La progettazione è stata affidata al raggruppamento temporaneo di professionisti: D-side studio di Elena Ducci, Sara Monti, Marco Meoni ingegneri e Giovanni Martini perito Industriale associati con sede a Pistoia, ingegneri Davide Venturi e Giulia Andreani.

I funzionari tecnici interessati e in possesso dei requisiti richiesti dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse

entro le 12 del 23 aprile prossimo a mezzo pec.

Mai