
Si chiama Marco Fasano, in arte Niveo, ha 18 anni e ama cantare. Arriva da Pescia uno dei protagonisti dell’edizione 2022 di Amici, il talent show di Maria De Filippi su Canale 5. Vive insieme alla mamma, al papà e al fratello maggiore. Tutte le canzoni che scrive sono dedicate alla stessa ragazza e in ogni brano parla di ciò che vive o vorrebbe vivere. Ha fatto l’artista di strada e con i soldi raccolti ha comprato una chitarra e il cellulare. Niveo, in un mondo televisivo generalmente caratterizzato da una profonda mancanza di valori, si distingue per l’impegno e la serietà che lo hanno portato a guadagnare da solo i primi soldi, un modo pulito di raccontare i sentimenti e, come tutti gli altri concorrenti del talent, per un grande spirito di sacrificio. Il programma infatti vuole trasmettere il messaggio che per arrivare nel mondo dello spettacolo, oltre alle capacità, occorre un grande lavoro quotidiano.
Niveo entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, come cantante nella squadra di Lorella Cuccarini. Chissà come andrà per lui, alle prese con i professori della scuola: Rudy Zerbi, Arisa, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Appena entrato nella scuola si è trovato a scegliere tra due professoresse che lo volevano come loro allievo: Arisa e Lorella. Alla fine ha scelto quest’ultima. Durante la prima puntata Maria De Filippi ha letto la sua scheda. I telespettatori hanno scoperto che non si fa problemi a cantare davanti a tante persone, ma si vergogna a farlo davanti ai suoi genitori. L’artista ha pubblicato solo tre post, anche se ha condiviso alcuni contenuti tramite l’opzione delle storie. Ha già raggiunto oltre 30mila follower che di certo aumenteranno anche nel corso del programma.
Niveo quest’anno ha pubblicato il pezzo Sotto il sole, disponibile su YouTube. Sulla sua vita privata non ci sono molte informazioni. Molte ragazze si chiedono se il cantante di Amici 22, reso più affascinante dai capelli bianchi spuntati nonostante la giovane età, abbia una fidanzata. In attesa di una risposta, continuano ad ascoltare Scarabocchi, la canzone con cui è entrato nello spettacolo e ha incantato Arisa e Lorella Cuccarini.
Daniele Bernardini