REDAZIONE MONTECATINI

Miss Montecatini, ecco le prime 12 finaliste

Bella serata al Tettuccio per dare il via alle dodicesima edizione della kermesse. Domani alle 21 va in scena la seconda semifinale.

La dodicesima edizione di Miss Montecatini ha già il primo gruppo di finaliste decretate nella prima delle tre serate alle Terme Tettuccio. Prossima semifinale domani 2 settembre e poi la finalissima il 9, sempre alle 21. "La difficile situazione in cui ci siamo venuti a trovare – spiega l’organizzatore Vito Perillo – ha stravolto completamente i progetti iniziali, ma la manifestazione non si è voluta fermare. Pur tra mille difficoltà ha voluto dare un senso di continuità e anche di fiducia per il futuro, spinta dall’entusiasmo delle decine di ragazze che da tutta la Toscana si sono iscritte al concorso". E il successo di questa particolarissima edizione non è certo mancato.

Queste le miss già ammesse alla finale: Silvia Ciacci, Silvia Bechini, Giorgia Demilito, Carlotta Michi, Marta Zucca, Deianira Matteini, Giulia Giorgi, Kassandra Antal, Giada Demarco, Alessia Coscioni, Enola Bresciani, Dunia Bresciani. Le ultime due hanno ricevuto la fascia ex aequo come "Miss Montecatiniterme Basketball", designazione fortemente voluta dal coach Jack Cardelli, dal capitano Guido Meini e dal giocatore Andrea Tommei che non hanno voluto rinunciare ad alcuna delle due sorelle.

A condurre le serate sono Noemi Puntorno, 22 anni di Monsummano, concorrente nel 2014 quando per la prima volta la finale si svolse al Tettuccio. Prossima alla laurea come scultrice all’Accademia di Firenze, si diletta nella recitazione di opere teatrali e cortometraggi cinematografici. Ad aiutarla sul palco ci sono le vincitrici delle ultime tre edizioni del concorso, Gaia Pardini, Serena Sestini e Fatima Emiro. Quest’ultima sarà anche la coreografa del concorso, vista la sua lunga esperienza nel campo della danza, nonostante la giovane età.

Nella semifinale di domani. per la scelta delle ulteriori 12 finaliste, ci sarà la presentazione ufficiale della prima squadra d’Eccellenza e del team juniores del Montecatini Calcio.

Mai