REDAZIONE MONTECATINI

I colori indicano la buona raccolta differenziata a Montecatini Terme

Alia lancia una campagna di informazione per sensibilizzare i cittadini sulla corretta raccolta differenziata: ogni imballaggio ha un colore associato al contenitore giusto (blu plastica/metallo, verde vetro, giallo carta). Un modo semplice per ricordare l'importanza del riciclo e dell'economia circolare.

Blu, giallo, verde. "Non restare imballato! Scegli il colore giusto" è la nuova campagna di informazione, comunicazione e sensibilizzazione di Alia che punta sulla facilità di associazione con i colori dei contenitori dedicati alla raccolta di carta, vetro, plastica e metalli per fare breccia nella memoria degli utenti. L’esigenza è quella di diffondere fra i cittadini, informazioni e buone pratiche sulla corretta raccolta differenziata, sul valore del riciclo dei materiali da imballaggio, sulla sostenibilità ambientale e sull’economia circolare, facendoli sentire protagonisti attivi del cambiamento.

A ogni imballaggio corrisponde un giusto colore del contenitore: nel blu plastica e metallo, nel verde il vetro, nel giallo la carta. Attorno a questo semplice paradigma ruotano tutti i materiali informativi prodotti a supporto della campagna di Alia.