Centri estivi con campeggio Tariffe adeguate alla fascia Isee

Centri estivi con campeggio  Tariffe adeguate alla fascia Isee

Centri estivi con campeggio Tariffe adeguate alla fascia Isee

Dal 26 giugno al 4 agosto ripartono i centri estivi per i ragazzi. Tante le iniziative proposte, fra le quali il campeggio sulla montagna pesciatina. "La giunta municipale di Pescia – fa sapere il Comune – ha approvato il progetto dei centri didattici estivi. Come sanno le molte famiglie che hanno usufruito del servizio partito nel 2020, si tratta di un articolato progetto educativo, culturale e didattico per il periodo estivo a disposizione dei ragazzi, pensato in particolare per consentire alle famiglie con difficoltà economiche di fare trascorrere ai figli giornate di svago al mare e in montagna a costi molto accessibili, con sconti in base al reddito, insieme a molto altro. La tariffa di euro 77 a settimana prevede infatti anche una appropriata scontistica riferita alla fascia Isee partendo da un costo intero che per il Comune e per tutti i non residenti sarà di 130 euro".

Sono previste gite al mare, in piscina, a parchi-giochi e a parchi acquatici. Per i più grandi sarà possibile fare una esperienza di campeggio sulla montagna pesciatina. Il prezzo include anche il pasto.

"Si tratta di un servizio certamente atteso – dice l’assessore al sociale Fiorella Grossi – e che negli anni scorsi ha registrato grande partecipazione e consenso da parte delle famiglie. I dettagli verranno pubblicati fra pochi giorni, ma la linea è sempre quella: proporre in coprogettazione con le associazioni attività divertenti, ma anche di alto profilo culturale e sociale. In ogni caso è importante che i ragazzi abbiano la possibilità di fare insieme quello che vogliono fare, in sicurezza e seguiti da personale competente e qualificato".