Finalmente un caldo nella norma. Meteo Toscana, prolungata però l’allerta gialla

Il punto sul meteo: l’inversione di tendenza c’è stata. Addio, almeno per il momento, all’afa opprimente e ai quaranta gradi nelle città. C’è un residuo di maltempo con possibili rovesci nella zona nord della regione. Ma durante la notte potremo respirare

Turisti a Firenze. La situazione meteo per la Toscana nella settimana 7-13 luglio vede sole ma temperature non eccessive (Foto Gianluca Moggi/ NewPressPhoto)

Firenze, 7 luglio 2025 – Firenze, 7 luglio 2025 – Giornate calde, come si conviene al periodo estivo. Ma un caldo che potremmo definire “nella norma” rispetto ai giorni di fuoco che abbiamo vissuto tra fine giugno e inizio luglio. L’inversione di tendenza di cui anche il Lamma aveva parlato si è verificata. Il caldo torrido ha fatto spazio a temporali e vento. Una situazione che ha portato a temperature più miti. Intanto però, la Regione Toscana prolunga ulteriormente, ma solo per la zona nord, l’allerta gialla per pioggia e vento nella giornata di martedì 8 luglio. Ma ecco il punto della situazione. 

Continua a leggere questo articolo