Le previsioni meteo del consorzio Lamma
Le previsioni meteo del consorzio Lamma

Firenze, 1 gennaio 2020 - Come sarà il meteo in Toscana per l'inizio dell'anno? Il giorno di Capodanno, secondo le previsioni del Consorzio Lamma, vedrà il cielo toscano in prevalenza sereno, salvo locali addensamenti in serata sulla costa centrale e in Arcipelago. Poco vento, mari poco mossi o localmente mossi al largo, temperature in aumento, in particolare nei valori massimi e sui rilievi. Ancora gelate nelle pianure dell'interno.

Giovedì 2 gennaio sereno o poco nuvoloso. In serata tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da ovest. Mari calmi o poco mossi. Temperature stazionarie. Gelate nelle zone interne di pianura con marcata inversione termica, quel fenomeno che si verifica quando l'aria fredda "scivola" a valle portando temperature più basse in pianura e più alte sui rilievi, al contrario di quanto accade di solito.

Venerdì 3 molto nuvoloso con possibilità di locali piogge/pioviggini sulle aree costiere. Mari da poco mossi a mossi. Temperature minime in aumento, massime in calo.

Infine sabato 4 nuvoloso o molto nuvoloso con possibili piogge sulle province settentrionali. Venti moderati occidentali in attenuazione. Mari mossi. Temperature minime in ulteriore aumento, massime stazionarie.