ENRICO BALDINI
Sport

Mulazzo Luca Furia sale sul ponte di comando: "Il senso di appartenenza come punto di forza"

Il nuovo tecnico è pronto ad affrontare con entusiasmo il campionato di Prima: "L’obiettivo è migliorare la classifica della passata stagione"

Il tecnico Luca Furia

Il tecnico Luca Furia

"Sono entusiasta e grato alla società Mulazzo per questa occasione che mi è stata concessa di ritornare dopo 25 anni ad essere protagonista, questa volta nelle vesti di allenatore sul rettangolo di gioco del Calani. Una opportunità che dobbiamo vivere con la stessa unità di intenti se vogliamo essere protagonisti positivi sul palco di Prima categoria".

Così si è espresso Luca Furia tra incontenibili umori zampillanti del gruppo dirigente rossoblù, questa era l’aria che si respirava l’altra sera nel clima festoso del Park Hotel alla presentazione del nuovo tecnico, in poche parole pioveva fanatismo da tutte le parti nel clima festoso di Cravilla. A un giorno dal suo ingresso sul ponte di comando del Mulazzo, l’ex calciatore di Lerici, Monzone, Montignoso, Ortonovo e Groppoli all’epoca allenato dal vulcanico Pecini, Furia ha manifestato tutto l’entusiasmo e la determinazione per questa nuova avventura che si preannuncia in salita, vista la nutrita concorrenza di squadroni importanti che si stanno allineando ai nastri di partenza del campionato di Prima categoria edizione 25/26.

"Nonostante la campagna acquisti sia stata fatta con un altro tecnico, sono a conoscenza delle caratteristiche della maggior parte dei giocatori in rosa e siccome non sono mai stato uno che allenava per moduli ma per principi vedremo insieme allo staff di cercare di mettere tutti i giocatori nella possibilità di potersi esprimere al meglio. Cercherò di introdurre una mentalità che dia risalto alla forza di questa società che è senza altro il senso di appartenenza al territorio cercando inoltre di fare maturare i giocatori con minor esperienza".

Quali sono gli obiettivi? "Puntiamo a migliorare la classifica della passata stagione gettando le basi per poter primeggiare nel prossimo campionato. Dobbiamo essere bravi a sfruttare il forte senso di appartenenza che la società e il gruppo dirigenziale esercita sul territorio perché questo legame, sportivo, storico e culturale, deve diventare un punto di forza a nostro favore".

Luca Furia, alla sua prima esperienza in un campionato dilettantistico toscano, in chiara sintonia con la società di via Tinello, ha fissato per il 4 agosto l’inizio della preparazione alla nuova stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su