GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Ultimo fine settimana di vacanza. Attesa per l’arrivo di Calabro e dei giocatori

Oltre al ritorno di Kleis Bozhanaj una delle operazioni più avanzate è quella con l’attaccante della Fiorentina Filippo Distefano

Pallone

Pallone

Ultimo weekend di vacanza per la Carrarese con la squadra che è attesa lunedì allo stadio dei Marmi per iniziare le visite mediche ed i test fisici propedeutici alla partenza per il primo ritiro di Pontremoli. La comitiva azzurra si sposterà in lunigiana martedì 15 luglio dopo aver completato la batteria di esami. L’arrivo del tecnico Antonio Calabro in città come quello di quasi tutti i giocatori è atteso già domenica sera. C’è naturalmente curiosità nel capire quale sarà la rosa che partirà per il ritiro che al momento conta soltanto un acquisto depositato in lega, quello del giovane gambiano Eliman Cham (classe 2005), oltre alla conferma del portiere Bleve.

In questi due giorni ci sarà sicuramente qualche altro acquisto, visto che l’organico è ancora ampiamente incompleto, e non è escluso che qualcun altro venga aggregato pur con una situazione federalmente ancora non definita. Oltre al ritorno di Kleis Bozhanaj una delle operazioni più avanzate è quella con l’attaccante Filippo Distefano, di proprietà della Fiorentina, che arriverebbe a Carrara con la formula del prestito. Giocatore rapido e tecnico, il classe 2003 nativo di Camaiore, potrebbe fungere sia trequartista nel 3-4-2-1 o da seconda punta nel 3-5-2. Distefano è stato frenato da un infortunio nell’ultima stagione al Frosinone, caratterizzata da 2 gol segnati in soli 553 minuti giocati. Nel campionato precedente, sempre in Serie B, aveva fatto molto bene con la Ternana mettendo a referto 7 gol e 2 assist in 31 apparizioni (1238 minuti).

Alla Carrarese davanti continua a mancare una punta di peso da poter alternare a Mattia Finotto che al momento rimane l’unico giocatore in grado di fare da terminale offensivo. In difesa, tra giovani ed esperti, servono almeno 2/3 elementi. Qualcuno arriverà subito o a breve ma con tutta probabilità la società marmifera si lascerà qualche slot libero sino agli ultimi giorni del calciomercato quando sarà possibile attingere agli esuberi delle squadre di serie A a prezzi più contenuti e anche con una minor concorrenza perché le squadre di medio/alto livello avranno già ultimato le proprie rose.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su