
La Carrarese ha piazzato i primi due acquisti ufficiali. Il primo è l’attesissimo Bleve “ter”. Dopo due anni in prestito dal Lecce il portierone salentino si legherà alla società azzurra a titolo definitivo fino al 30 giugno 2027 con opzione per un ulteriore anno di contratto. In giornata il club di Piazza Vittorio Veneto ha tesserato anche lo svincolato Eliman Cham, laterale sinistro classe 2005 che nelle ultime due stagioni si è messo in mostra in serie D con la Reggina. Il terzino gambiano ha totalizzato 52 presenze segnando anche 5 gol. Il contratto del ragazzo è già stato depositato in lega. Così come era successo per Opoola il giocatore africano partirà per il ritiro dove si capirà se sarà destinato a restare o se verrà mandato a giocare in prestito.
E’ scattato il conto alla rovescia per il raduno della Carrarese che si ritroverà allo stadio dei Marmi tra meno di una settimana. La ripresa dell’attività è fissata per il 14 e 15 luglio, giornate dedicate allo svolgimento delle visite mediche e dei test fisici. La compagine azzurra inizierà, quindi, la prima fase del ritiro estivo dal 15 al 25 luglio allo Stadio Comunale "Lunezia" di Pontremoli. Per il momento delle squadre di Serie B soltanto la Reggiana ha già iniziato la preparazione. Per tutte le altre la tempistica di ripresa sarà simile a quella della Carrarese.
Sul mercato per la porta si pensa anche ad un secondo. C’è il gradimento per confermare uno tra Vincenzo Fiorillo e Nicola Ravaglia, che hanno destato una buona impressione anche sotto l’aspetto umano durante il prestito avvenuto nell’ultima parte della stagione. Entrambi sono in uscita dai rispettivi club, Salernitana e Sampdoria, che stanno cercando per loro una destinazione.
Nel pacchetto arretrato la Carrarese riparte da un trio (Imperiale, Illanes e Oliana) che andrà implementato con altrettanti difensori. A centrocampo la coperta è più lunga. Basterebbe qualche ritocco per definire il reparto a patto, però, di non lasciar partire nessuno. Ci sono, infatti, alcuni pezzi pregiati che stanno ricevendo attenzioni particolari. Il primo è Manuel Cicconi la cui valutazione è, però, molto alta. Il mediano Zuelli sta avendo anche lui diversi estimatori. A Bari e Spezia sembra essersi aggiunto il Palermo. Per il ventitreenne Simone Zanon, autore di un’ottima prima stagione in serie B (35 presenze con 1 gol e 4 assist), potrebbero farsi avanti alcune pretendenti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su