
foto Regalami un sorriso
Carrara, 3 agosto 2025 – Oltre 250 i partecipanti alla ottava edizione della Corsa di Marmo, gara valida per il campionato toscano Csi di corsa in montagna. Il percorso, affascinante e impegnativo, si è snodato dai Ponti di Vara fino all’interno della spettacolare cava di Fantiscritti.
Durante le premiazioni, un momento di forte impatto emotivo ha coinvolto tutti i presenti: è risuonata nel silenzio la sirena chiamata del “Mugnone”, da sempre simbolo di lutto nelle cave, in memoria di Paolo Lambruschi, operaio recentemente scomparso sul lavoro. Più di una lacrima ha solcato i volti degli astanti. Da quest’anno, infatti, la manifestazione è diventata anche Memorial Paolo Lambruschi, a ricordo di chi ha perso la vita in un ambiente tanto suggestivo quanto pericoloso.
Le foto di Regalami un sorriso:
Il traguardo volante, posizionato proprio sotto il gonfiabile Avis, è stato dedicato a Paolo Lambruschi, che in vita fu anche donatore di sangue. Gli organizzatori della Asd Strafossone, ancora una volta, sono riusciti a offrire ai podisti uno scenario unico, tra i marmi e la storia di Carrara, rendendo l’evento memorabile sia dal punto di vista tecnico che emozionale. Soddisfatto Giorgio Malacarni, anima e motore della società organizzatrice: “Siamo felici per la grande partecipazione e per l’alto livello tecnico degli atleti in gara”.
A documentare l’evento con i suoi scatti fotografici, anche quest’anno, la ETS Regalami un sorriso, presenza ormai consueta e preziosa per coniugare sport, memoria e solidarietà.
Le notizie sul podismo toscano a questo link