REDAZIONE FIRENZE

Aspettando la Fiera, tutti di corsa a Lastra a Signa

La 18esima edizione della manifestazione podistica e le foto di Regalami un Sorriso

foto Regalami un sorriso

foto Regalami un sorriso

Lastra a Signa, 31 luglio 2025 – Si è svolta con successo la 18ª edizione della corsa podistica non competitiva “Aspettando la Fiera”, organizzata dalla Asd Nuova Atletica Lastra sotto l’egida del Comitato Uisp di Firenze.

La partenza è avvenuta dallo splendido parco fluviale, grazie anche al sostegno della Locanda dell’omonimo parco, sponsor dell’evento. Percorso impegnativo, quello proposto quest’anno, che dopo un tratto iniziale pianeggiante ha condotto i partecipanti a inerpicarsi fino alla celebre Villa Caruso di Bellosguardo. La storica dimora cinquecentesca, nota per la sua raffinata architettura e il suggestivo giardino rinascimentale, fu residenza del grande tenore Enrico Caruso. Situata sulla sommità della collina, ha messo alla prova i podisti, che hanno attraversato l’intero parco, autentico esempio di giardino tardo-rinascimentale, impreziosito da sculture di animali realizzate da Romolo del Tadda.

Buona la partecipazione per questa serale non competitiva, vissuta in un’atmosfera suggestiva e ricca di storia. Servizio fotografico a cura della ETS Regalami un sorriso.

Le notizie sul podiso a questo link