MAURIZIO MUNDA
Sport

Ciclismo, Nel memorial penna-baldassini. Velo Club, primo acuto di Lorenzo La Monica Martinelli conquista la medaglia di bronzo

Arriva a Bottagna, nello spezzino, il primo successo per Lorenzo La Monica, il miniciclista del Velo Club Carrara “Carlo &...

Lorenzo La Monica

Lorenzo La Monica

Arriva a Bottagna, nello spezzino, il primo successo per Lorenzo La Monica, il miniciclista del Velo Club Carrara “Carlo & Raffaella” che per la categoria G2 (età 8 anni) si impone nel quinto Memorial “Penna-Baldassini”, la rassegna ciclistica per Giovanissimi che si è corsa sul ciclodromo della cittadina ligure e valido per il Challenge “Cesare Mannelli, Giovanissimi Liguria-provincia di La Spezia“, organizzata dal Pedale Spezzino e dal Pedale Sarzanese.

Assenti i fratelli Andrea e Lucia Petricciolo (rispettivamente G2 e G5) e Agnese Sabato (G6), il Velo Club ha partecipato con cinque ragazzi. Ottima presenza di pubblico e di atleti, con ventuno società provenienti da Liguria e Toscana, che hanno portato al via 121 atleti tra i sei e i dodici anni, oltre ad una decina di promozionali (under 7 alle prime pedalate). Nella G3 (età 9 anni) secondo posto per Alessio Martinelli, attribuito al fotofinish quando sembrava che il corridore rossonero avesse vinto lo sprint con Cebotari (Ciclistica Arma di Taggia). Sempre nella G3, Diego Corradi arriva 12°, nel gruppo. Nella G1 (età 7 anni) alle loro prime gare, Samuel Battaglia e Leo Pucci si classificano rispettivamente all’ottavo e al nono posto.

La squadra del Velo Club è allenata da Nico Fioravanti e dal suo vice Alessio Corradi. Prossimo impegno sabato al Challange Mannelli, ancora al ciclo dromo di Bottagna, con il trofeo Bvlc–Bcc.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su