GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Calcio In Eccellenza prima uscita ufficiale per i bianconeri di Marselli. Massese, test contro Ghiviborgo: "L’obiettivo è affinare l’intesa»

E’ tempo del primo test estivo per la Massese che questo pomeriggio sarà ospite allo stadio Carraia di Ghivizzano dove...

Il gruppo della Massese insieme allo staff tecnico

Il gruppo della Massese insieme allo staff tecnico

E’ tempo del primo test estivo per la Massese che questo pomeriggio sarà ospite allo stadio Carraia di Ghivizzano dove alle ore 18 affronterà il Ghiviborgo, formazione che partecipa al campionato di Serie D. L’amichevole più impegnativa di tutta la pre-season arriva subito all’inizio, con la squadra del tecnico Davide Marselli che ha sulle gambe soltanto cinque giorni di allenamento. E’ molto più avanti nella preparazione, invece, il Ghiviborgo che è già alla sua terza settimana di lavoro.

"Negativo o positivo che sia non ci interessa il risultato di queste prime uscite – ha anticipato il mister delle zebre – quanto iniziare a conoscerci in campo ed a mettere benzina nelle gambe". Alla sfida odierna la Massese si presenterà con qualche defezione dovuta a piccole problematiche riscontrate da alcuni giocatori in questi primi giorni di lavoro. A marcare visita sono stati Baudi, Lasagna e per ultimo Toracca. Anche Mapelli è un po’ affaticato e non dovrebbe essere rischiato.

"La prima settimana di preparazione è scivolata via in maniera positiva – ha spiegato Marselli –. L’unico intoppo è dato proprio da questi contrattempi di carattere fisico che hanno riguardato qualche elemento della rosa ma è un qualcosa che va messo nel conto". La curiosità di sapere come la formazione bianconera si metteremo in campo tatticamente è soddisfatta in anticipo dall’allenatore di Fiumaretta: "Ci schiereremo in campo inizialmente col 4-3-3 ma questo sono soltanto le prime prove e non c’è ancora un modulo predefinito". Dopo il match di questo pomeriggio la squadra apuana avrà la domenica libera e lunedì inizierà, sempre a Castelnuovo Magra, la seconda settimana di preparazione allenandosi per quattro pomeriggi consecutivi. E’ previsto uno stop per ferragosto e l’indomani una partitella di allenamento in famiglia.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su