ENRICO BALDINI
Sport

Calcio La società giallorossa ha confermato in panchina Ulivi. Martinelli è il nuovo ds. D.B. Fossone ripescato in Seconda. Morelli: "Siamo al settimo cielo»

Mancata nello spareggio contro i cugini della Gragnolese, la promozione in Seconda, il Don Bosco Fossone del presidentissimo Antonio Morelli...

Il presidente Antonio Morelli

Il presidente Antonio Morelli

Mancata nello spareggio contro i cugini della Gragnolese, la promozione in Seconda, il Don Bosco Fossone del presidentissimo Antonio Morelli è riuscito ugualmente a salire di categoria. La notizia del ripescaggio è ufficiale. È grande, come si può ben immaginare, la soddisfazione nell’ambiente giallorosso della società di via Fosdinovo.

"Provate ad immaginare la difficoltà nel metabolizzare una promozione mancata nell’ultima partita utile per salire – afferma il presindete Antonio Morelli –. Inevitabilmente ad oggi si contrappone la grande soddisfazione di ritrovarci nella categoria che arriva dopo una stagione di grandi sfide, di impegno e di dedizione, e abbiamo celebrato questo successo con orgoglio. La vittoria della Coppa è stato un riconoscimento del nostro lavoro e della nostra passione per il gioco".

"Un ringraziamento – riprende – va ai ragazzi a mister Ulivi e a tutto lo staff che nel corso della passata stagione ha svolto un lavoro straordinario, dal custode, alla lavanderia fino ad arrivare al consiglio direttivo, un giusto riconoscimento meritato per quanto messo in campo nell’edizione 24-25".

Questi sono giorni per preparare al meglio la ripartenza che vi allinea nuovamente ai nastri di partenza del torneo di Seconda? "Iniziamo un nuovo campionato – prosegue Morelli – con nuovi obiettivi e nuove sfide da affrontare. Sarà un percorso impegnativo, ma siamo pronti. Parecchio abbiamo imparato dal passato e oggi siamo più forti grazie alle esperienze vissute".

Intanto, lo staff tecnico che ha riconfermato sulla panchina il tecnico Ulivi, per la ripartenza si è assicurato il nuovo direttore sportivo Filippo Martinelli. "Sono soddisfatto di far parte di questa società. Come ripartiremo? Questo rispescaggio ci darà maggiori stimoli. Ripartiremo dai nostri principi e dalla nostra filosofia di calcio a questi livelli, rifiutando gli eccessi, e cercando di affermare ciò in cui crediamo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su