
Mister Davide Marselli
Finisce con un netto 4-0 la prima uscita della Massese. Allo stadio Carraia di Ghivizzano, i bianconeri, appena al sesto giorno di preparazione, cedono sotto i colpi di un Ghiviborgo già ben rodato da tre settimane di allenamenti. Per i ragazzi di Marselli, comunque, una buona prima frazione, nella quale hanno tenuto botta contro una squadra di categoria superiore fino al 45’, quando un’incursione avversaria ha fatto crollare il muro eretto dagli zebrati.
Nella ripresa, invece, i padroni di casa hanno dilagato sfruttando un blackout ospite seguito ai cambi che hanno rivoluzionato l’undici massese. 3 gol nell’arco di 5’ e partita in ghiaccio per i lucchesi. Un match, quello disputato alle 18 di ieri, il cui risultato importa però relativamente: l’aspetto principale risiede nel fatto che tutti gli effettivi convocati dal tecnico di Fiumaretta abbiano avuto modo di giocare, mettendo così nelle gambe minuti utili per il proseguo della preparazione che riprenderà lunedì.
Quella contro la compagine lucchese è stata infatti la prima amichevole della preparazione dei bianconeri, che oggi godranno di una giornata libera mentre da lunedì ricominceranno gli allenamenti tutti i giorni alle 18 fino al 14 agosto compreso. Poi due giornate di pausa il 15 e il 17, intervallate, il 16, da un’amichevole in famiglia. Il 20 sarà invece la volta dell’amichevole contro il Sestri Levante, mentre il 23 sarebbe stata in programma a Fossone la sfida contro la Carrarese Giovani. Quest’ultima, tuttavia, come reso noto ieri dalla stessa società bianconera, è stata annullata per via di un provvedimento della Questura di Carrara. Motivi di ordine pubblico è la motivazione, con la Massese che ha già annunciato di mettersi alla ricerca di un avversario alternativo.
Questa la formazione iniziale della Massese: Gatti, Biagi, Favret, Zavatto, Lucaccini, Andrei, Mariani, Grasselli, Buffa, Marabese, Centonze. A disp. Cozzolino, Bertipagani, Bacci, Vazio, Marcellusi, Marquez, Bonni, Franzetti. All. Marselli.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su