
Finale incandescente per i ragazzi del tecnico Cenderelli che nella ripresa riescono a resistere al prepotente ritorno degli avversari
La 2ª edizione del Torneo dell’Amicizia è stata vinta dal Gs Codena che in finale ha battuto per 3 a 2 il Bergiola Far West. La conclusione della rassegna di calcio a 5, svoltasi nello storico campo sportivo “G. Trombella“, è stata in linea con l’andamento dell’intero mese d’incontri. Sette squadre protagoniste: Gs Codena, Bergiola Far West, Andreani FC, Via Imola, Colle S&S, Team Cappetto e Pro Loco Codena. Tutte le formazioni erano provenienti da Bedizzano, Codena e Bergiola a sancire un legame stretto col territorio.
Il regolamento, infatti, prevedeva squadre composte esclusivamente da giocatori originari dei paesi a monte, residenti e parenti degli stessi. Altra regola tassativa era la presenza fissa in campo di almeno un giocatore Under 15. La finale, almeno nel primo tempo, è stata letteralmente dominata dal Gs Codena che è arrivata all’intervallo sul doppio vantaggio (2-0) senza concedere nulla agli avversari ed anzi meritando anche qualcosa di più per le tante occasioni create. La ripresa è stata caratterizzata, invece, dalla grande reazione di Bergiola che ha messo in difficoltà gli avversari, specialmente negli ultimi minuti, sino ad avvicinarsi sul 2-3. Alla fine, però, il Gs Codena ha saputo reggere anche nei successivi due minuti di recupero concessi dal direttore di gara e si è portato a casa l’ambito trofeo.
Il tecnico Marco Cenderelli ed i suoi ragazzi si sono aggiudicati con pieno merito il torneo ed il “codenese” Luca Granai ha avuto anche l’orgoglio di laurearsi migliore realizzatore della competizione con 28 reti all’attivo. I tre premi speciali, miglior portiere, miglior giocatore e miglior giovane, verranno consegnati in occasione della Sagra della Torta di Riso che si terrà a Bedizzano il 22 e 23 agosto. Complimenti ai ragazzi di Bergiola, al loro staff e ai loro fans, che hanno saputo rendere ancora più avvincente, festosa e colorata la serata, nonostante la sconfitta.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su