GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Via alla prevendita per la Coppa Italia. Rincaro abbonamenti, malcontento tra i tifosi

Sul fronte mercato si è aperta la pista che porta all’attaccante del Pisa Alessandro Arena, Nessuna conferma sull’interessamento a Yayah Kallon del Verona

La Carrarese segue da diversi anni l’attaccante del Pisa Alessandro Arena

La Carrarese segue da diversi anni l’attaccante del Pisa Alessandro Arena

Da questa sera alle ore 19 si apre ufficialmente la vendita dei biglietti nel settore ospiti per il primo match ufficiale della Carrarese che lunedì 18 agosto sarà ospite dell’Udinese al Bluenergy Stadium (ore 20,45). La sfida valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia permetterà agli apuani di confrontarsi con un club storico della serie A, ormai frequentata ininterrottamente da 30 anni. Per l’occasione la società friulana metterà in vendita tagliandi solo nei settori di Tribuna Centrale Nord/Sud, Tribuna Laterale Nord/Sud e Settore Ospiti al prezzo unico di 10 euro (5 per gli under 18). Non ci saranno restrizioni per i tifosi azzurri.

Restando in tema di biglietti non si può dire che la campagna abbonamenti varata dalla Carrarese stia riscuotendo il pieno di consensi. Da più parti stanno arrivando critiche riguardo al rincaro dei prezzi ritenuto eccessivo. Per quanto concerne lo stadio i lavori di costruzione della nuova curva Nord non sono ancora partiti e necessiteranno poi di almeno un mese. Più il tempo passa e maggiore sarà il numero di partite che la formazione marmifera dovrà disputare a capienza ridotta.

Sul mercato sembra essersi aperta la pista Alessandro Arena con il neopromosso Pisa pronto a privarsi dell’attaccante siciliano che rischia di aver ancora meno spazio in Serie A. Partiamo dall’assunto che Arena piace, eccome, all’entourage gialloazzurro che lo aveva visto esplodere da avversario in Serie C con il Gubbio nella stagione 2022/2023 quando aveva segnato 10 gol e firmato 9 assist in 37 presenze. Il 25enne in due anni sotto la torre pendente ha collezionato 46 gettoni conditi da 3 gol e 4 assist. Arena assieme a Bozhanaj formerebbe una coppia di sotto punte davvero interessante ma c’è un però. La trequarti azzurra al momento pare davvero troppo affollata. Questo senza tralasciare che sul giocatore c’è anche il Bari.

Non sembrano esserci riscontri da piazza Vittorio Veneto, invece, su un interessamento a Yayah Kallon che il Verona sta cercando di piazzare dopo la stagione passata in prestito tra Salernitana (11 presenze) e Casertana (15 presenze e 1 gol). L’esterno offensivo classe 2001 della Sierra Leone non è più riuscito a ripetere la stagione d’esordio in seria A con gli scaligeri (22 presenze e 1 gol) steccando l’anno seguente in Serie B col Bari (13 presenze).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su