
Anche Sting domani a Pontremoli per il match più importante: raccogliere fondi per“Il Domani dell’Autismo“
PONTREMOLI
Anche Sting, il cantautore britannico di fama internazionale, già front man di The Police è atteso alla Partita del Cuore organizzata da Zucchero a Pontremoli. I due sono amici da più di 30 anni e hanno anche collaborato artisticamente. Un altro vip si aggiunge alla schiera di sportivi e artisti che scenderanno in campo al Lunezia domani sera alle 20.45. Un tackle come stretta di mano nel segno dell’altruismo. Fare gol alla disabilità è l’ultima idea di Zucchero Fornaciari che ha già steso il red carpet allo Stadio Lunezia di Pontremoli per accogliere un parterre d’eccezione: grandi nomi dello sport e dello spettacolo pronti a scendere in campo, lunedì 11 agosto alle 20.45, per giocare la partita del cuore. Protagoniste dell’incontro Lunisiana Soul Edition, capitanata da Zucchero e guidata da Fabio Capello e Luciano Spalletti, e la Nazionale Cantanti di Enrico Ruggeri. Raccogliere fondi a favore dell’Associazione lunigianese disabili e della Fondazione “Il Domani dell’Autismo“ è la finalità dell’evento per raccontare l’Italia che non si tira indietro e che è capace di aiutare chi soffre.
Nella parata di stelle della partita del cuore hanno già confermato la loro presenza l’ex portiere capitano degli azzurri e della Juve Gianluigi Buffon, l’ex centravanti del Torino Simone Tiribocchi, l’ex interista Francesco Colonnese, l’ex portiere Giovanni Galli, gli ex corridori e ct della Nazionale di ciclismo Paolo Bettini e Daniele Bennati. E ancora l’ex tecnico Mario Beretta, che ha casa a Filattiera in Lunigiana. Nella Nazionale Cantanti ci saranno Umberto Tozzi, Paolo Vallesi, Ubaldo Pantani, Bnkr44, Sal Da Vinci, Moreno e Nicolò Filippucci, mentre sono pronosticati anche Pupo, Paolo Belli e Max Pezzali. Ma andrà in campo anche una delegazione di sportivi luinigianesi.
"Siamo contenti dell’evento organizzato l’anno scorso - spiega Zucchero in un videomessaggio -. E’ stata una giornata indimenticabile grazie a tutti gli ospiti che sono venuti a trovarci. Speriamo in una grande platea di spettatori per aiutare chi soffre". E’ soddisfatto della prevendita dei biglietti Pieraldo Biagi, direttore marcketing della nazionale italiana cantanti:" Abbiamo già superato quota 3mila, per noi l’obiettivo è già quasi raggiunto. D’altronde gli ospiti che intervengono sono di grande livello come Buffon che ha , tra l’altro, vinto proprio a Pontremoli quest’anno il Bancarella Sport con la sua autobiografia. Spalletti e Capello sono tra gli allenatori più importanti al mondo. E poi ce ne sono altri in arrivo per rendere sempre più divertente e popolare la manifestazione". L’anno scorso avevano risposto alla chiamata di Zucchero tra i cantanti Barbarossa, Carboni, Mengoni, Morandi, Fogli, Vallesi e Ramazzotti.
N.B.