
Carabinieri
Carrara, 8 aprile 2017 - Mistero sulle cause della morte di una donna, trovata nella vasca di casa, indagano i carabinieri. Non si era presentata al terreno agricolo come ogni mattina e allora il fratello era andato a casa sua per vedere se stesse bene. Una volta entrato in casa la tremenda scoperta: la donna, Daria Carnicelli, 70 anni, era dentro la sua vasca da bagno esanime. Subito sono partiti i soccorsi per cercare di rianimare la donna, ma una volta arrivati sul posto, i medici non hanno potuto che constatare il decesso della donna. La 70enne abitava in una casa in località Stadio: era una donna benvoluta da tutti e che negli ultimi anni si era dedicata alla sua abitazione, che teneva come un gioiello.
Adesso la salma è all’obitorio dell’ospedale di Monterosso, a disposizione del magistrato che, se non sorgeranno altri dubbi, potrà in queste ore dare il nullaosta per i funerali. Tra le cause del decesso si pensa chela donna una volta entrata nella vasca abbia sbattuto fortemente la testa e abbia perso conoscenza definitivamente. Ma la dinamica del possibile incidente è adesso al vaglio dei militari, chiamati a fare chiarezza su questa morte improvvisa di una 70enne che non aveva problemi alcuni di salute. A lanciare l’allarme il fratello: era da poco iniziatala mattinata quando l’uomo si era recato al terreno agricolo a san Ceccardo per una normale giornata di coltivazione.
L’uomo, non vedendo la sorella al campo, sempre presente ogni giorno, si è insospettito, credendo che la 70enne si fosse sentita poco bene di salute e che avesse bisogno di supporto medico. Il fratello si è recato dall’altra sorella, che detiene una copia delle chiavi di casa della pensionata deceduta e ha raggiunto immediatamente la casa della donna. Dopo aver suonato un paio di volte senza nessun esito, il fratello ha pensato bene di farsi strada aprendo con le chiavi appena prese la porta d’ingresso della pensionata. Nonostante i continui richiami la casa sembrava vuota. Una volta arrivato al bagno però, l’uomo ha scoperto la tragica sorpresa: la donna era dentro la vasca senza nessun segno di vita. Nonostante si pensi a un incidente casalingo, gli inquirenti vogliono vederci chiaro. Dopo l’arrivo dei soccorsi, il corpo della donna è stato portato al monoblocco, dove resterà fino a quando il magistrato non darà il via libera per la sepoltura.