REDAZIONE MASSA CARRARA

Torcida fuori dallo stadio Pronta la festa dei tifosi

Il popolo azzurro galvalizzato si sta preparando ad accogliere alla grande. la Carrarese quando domani arriverà ai Marmi per lo scontro coi bianconeri .

Una marea azzurra per accogliere la Carrarese all’arrivo allo stadio dei Marmi. Domani alle 20,30 la squadra di Silvio Baldini affronterà la Juventus Under 23 nel secondo turno nazionale dei playoff, ma per le norme anticontagio lo dovrà fare in un impianto completamente deserto. Questo però non fermerà l’entusiasmo dei tifosi che si stanno preparando a fare a Tavano e compagni una sorpresa indimenticabile. L’appuntamento fissato dalla Curva Nord ’Lauro Perini’ è per le 17 al semaforo di Sant’Antonio, lungo il viale XX Settembre, per prepararsi a scortare letteralmente i giocatori fino a dentro il campo. "Poco prima che passi il pullman – spiegano gli ultras – ci posizioneremo su entrambi i lati del viale e verranno distribuiti fumogeni che accenderemo al passaggio della squadra e man mano che proseguiranno verso lo stadio ci incammineremo dietro di loro".

In molti fedelissimi hanno poi già fatto sapere di avere intenzione di restare attorno al dei Marmi anche durante il match in modo da far sentire anche da fuori l’impianto tutto il proprio calore alla squadra. Per chi, invece, non vuole rinunciare a seguire le immagini queste saranno trasmesse come al solito su elevensport e, per l’occasione, sono diversi anche i locali che si sono preparati per una visione collettiva. Distanziamento sociale ma uniti in una sola fede, sarà questo il quadro che raccoglierà gli appassionati nelle sale di pub, ristoranti e bar che condividono la fede per i marmiferi. Partiamo con il ‘Grizzly Pub’ di piazza Alberica, pronto al match grazie al titolare Fabio Portulano, grande tifoso e ristoratore pronto ad accogliere i sostenitoriazzurriu con una proiezione esterna che vede un totale di 70 posti. La differenza nelle sedute è netta quando la situazione pre covid vedeva un totale di 120 posti . A seguire Giacomo Timbro che nel suo locale di via Rinchiosa 43, ‘Bon Pro’, mette a disposizione sia la zona interna che la parte esterna per un totale di 70 posti; la sua situazione pre pandemia vedeva 140 sedute. Sempre di Timbro la gestione dello stabilimento Lido Leda sul viale Colombo , dove la capienza massima sarà di 60 persone. Una festa che non si potrà seguire dal vivo, l’amarezza è tanta, ma sperando nel futuro i tifosi si raggruppano in casa di amici o nei locali ormai quasi tutti pieni. Sold out per la pizzeria ‘Follemente’ di Giuliano Pratesi in via Rinchiosa 25; casa di una parte di tifoseria che aspetta il match di lunedì con ansia. Sulla stessa linea, casa anch’essa di tifosi che ogni domenica timbrano il cartellino allo stadio, è il circolo Acsi "Dietro l’Angolo", pochi posti riservati a chi ha il sangue giallo blu.

patrik pucciarelli

claudio laudanna