Terza trasferta sfortunata per il Cmc Carrara

Il Cmc Carrara subisce una pesante sconfitta in trasferta a Siena, con una forbice di 20 punti. La difesa si fa penetrare come un coltello nello stracchino, con il risultato che diventa improbo già dopo 20 minuti. Nonostante una timida riscossa nell'ultima frazione, la partita è decisa da tempo.

mens sana siena

88

cmc carrara

68

MENS SANA SIENA: Brambilla 8, Pannini 1, Giorgi 3, Marrucci 6, Figus, Puccioni 17, Sabia 9, Cucini 5, Corsini, Prosek 17, Perinti, Tognazzi 22. All. Betti.

CM CARRARA: Russo 13, Suriano 10, Sequani 13, Fiaschi 7, Mancini, Tedeschi 25, De Angeli, Cirillo, Melegari, Torre, Nannetti. All. Bertieri.

Arbitri: Parigi e Labet di Firenze

Parziali: 27-12, 55-30, 71-44

CARRARA – Terza trasferta e terza sconfitta per il Cmc che lontano dalle mura amiche, subisce un altro pesante -20. Il parquet di Siena non era tra i più congeniali per invertire il trend negativo fuori casa, ma ancora una volta è la forbice del risultato a destare perplessità. E se sono accettabili i 68 punti segnati, con quattro atleti in doppia cifra e un super Tedeschi (match score del match), sono sicuramente troppi gli 88 subiti. Palla a due e i biancocelesti vanno subito pesantemente sotto ed è -15 al primo intervallo e addirittura -25 a metà gara (parziale secondo tempino 28-18) con la difesa che si fa penetrare come un coltello nello stracchino. Se la partita era già difficile alla vigilia, dopo 20 minuti è diventata improba. Nella seconda parte la difesa si organizza e tiene meglio ma i carraresi non recuperano e alla fine del terzo tempino (parziale 16-14) è sempre -27. Una timida riscossa arriva nell’ultima frazione quando però ormai la partita è decisa da tempo (parziale 17-24).

ma.mu.