
Da sinistra: Umberto Mannella, Alfio Poggi, Cristiano Orsi, Nadia Bellé
Massa, 23 maggio 2019 - «Un sogno che si avvera». Così Alfio Poggi commenta l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo «Angelo Del Freo» di Montignoso, che si svolgerà con un evento questa sera, a partire dalle ore 20,15. «Il progetto del nuovo impianto sportivo – dice Cristiano Orsi, consigliere delegato allo sport del comune di Montignoso – ha rappresentato una scommessa, sulla quale l’amministrazione ha deciso di puntare circa un anno fa. È stata una vera e propria «arrampicata», ma finalmente i lavori di rifacimento del nuovo campo (omologato fino alle squadre di serie D) sono giunti a conclusione». A coronare l’inaugurazione del nuovo stadio è, inoltre, la neo-coppia formata da Emanuele Orazio Corfù, presidente dell’Academy Massa Montignoso, e Gabriele Ciavarella della Turano Calcio. Un sodalizio e una fusione che hanno dato origine alla ‘Tm Academy’.
«La nostra nuova società – spiega Emanuele Corfù – abbraccia il settore giovanile. Infatti, unendo i 120 ragazzi della Turano Calcio ai 200 dell’Academy Massa Montignoso, la nuova Tm Academy è formata in totale da più di 300 giovani». Perchè l’obiettivo, spiega Ciavarella – è quello di «creare un settore qualitativo calcistico e di realizzare una struttura ricettiva per i ragazzi. Un centro di ritrovo in cui i giovani possono incontrarsi, anche al di fuori del campo da calcio» . «Il merito è dell’amministrazione – dice Umberto Mannella –. Il nuovo impianto sportivo rappresenta per la comunità di Montignoso un ambiente da vivere, un’occasione di crescita dal punto di vista calcistico».
L’evento inaugurale di stasera, a ingresso gratuito, verrà presentato da Simone Paolini. La serata avrà inizio con sbandieratori e tamburini da parte delle contrade della Lucertola e della Cervia. Successivamente, alle 20,30, ci sarà il taglio del nastro da parte del sindaco Gianni Lorenzetti e l’intervento da parte degli amministratori e i gestori dell’impianto. Infine, a chiudere l’evento alle 21 sarà la partita tra le vecchie glorie di Montignoso, seguita da un buffet offerto a tutti gli invitati.