
La polizia stradale al casello di Pontremoli
Pontremoli (Massa Carrara), 7 ottobre 2018 - È stata ritrovata a Pontremoli, nella tarda serata di sabato, la Mercedes dalla quale un uomo ha sparato contro un casellante all'uscita dell'A15 a Pontremoli, senza colpirlo. L'automobilista sarebbe riuscito a fuggire facendo perdere le sue tracce ed è ancora ricercato.
Il bandito autore del gesto, del quale si ignorano le motivazioni, era a bordo di una Mercedes classe B; arrivato al casello di uscita dell'A15 a Pontremoli, con il volto travisato da un passamontagna, ha rallentato come per pagare ma, sembra senza dire una parola, ha estratto un fucile e ha fatto fuoco. Il casellante, ha fatto in tempo a vedere la canna del fucile spuntare dal finestrino e si è gettato a terra rimanendo illeso. I pallini di piombo hanno forato il tetto del gabbiotto. Subito dopo l'automobilista, sembra un uomo, ha sfondato la sbarra del casello ed è fuggito. L'auto è poi risultata rubata alcuni giorni fa a Pontremoli.
FERRI: "RINFORZI PER LE RICERCHE" - "Ringraziamo le forze dell'ordine per il lavoro puntuale, professionale, per l'impegno che stanno mettendo nella ricerca di questo pericoloso personaggio che ieri indossando in volto una maschera ha sparato con un fucile all'interno del casello autostradale dove stava svolgendo il proprio lavoro un dipendente, a cui rivolgiamo tutta la nostra vicinanza e affetto". Lo ha detto, in una nota, il deputato del Pd Cosimo Maria Ferri. "Inquietanti sono state le modalità dell'accaduto. È innegabile che vi sia grande preoccupazione tra tutta la popolazione. Mi rivolgo al capo della polizia affinché invii personale e mezzi per rafforzare i controlli in un territorio esteso e per consentire l'organizzazione di più equipaggi che possano rendere più efficace e capillare l'attività di ricerca. Confidiamo ed abbiamo fiducia nelle forze dell'ordine e nell'attenzione da parte dei vertici per rafforzare gli interventi", ha concluso Ferri.